Dopo la brutta sconfitta incassata a Frosinone, il Bari è costretto alla vittoria contro il Trapani, fanalino di coda ed ancora a secco di vittorie in quest'avvio di torneo cadetto. I precedenti tra le due compagini sono a favore dei biancorossi, capaci di vincere cinque su nove incontri disputati in terra pugliese. Da registrare tre pareggi e una vittoria dei siciliani. 

L'ultimo successo del Bari risale al novembre 2014 e coincise con l'esordio di Davide Nicola sulla panchina dei galletti. Il Bari vinse di misura grazie alle reti di Galano e Caputo (su rigore). Gli ospiti accorciarono le distanze con Mancosu e si videro annullare giustamente due reti nel finale di gara.

L'ultimo pareggio è datato 2013: la formazione isolana riuscì a portarsi in vantaggio ad inizio ripresa con una zampata del solito Mancosu ma i biancorossi riuscirono a pareggiare per effetto dell'autorete di Terlizzi, sfortunato nel correggere in rete una conclusione di Fedato.

L'unica vittoria del Trapani risale al maggio scorso: i granata si imposero al San Nicola per 1-2. Grande protagonista del match fu Petkovic, autore di una doppietta. A nulla servì il penalty trasformato da Maniero.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 21 ottobre 2016 alle 14:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print