Dopo il successo conquistato in casa contro il Latina, il Bari sarà di scena a La Spezia, in un delicato scontro diretto contro la squadra bianconera, reduce dal fondamentale exploit dell'ultimo turno contro il blasonato Verona. I precedenti tra le due compagini in terra ligure sono dieci: cinque vittorie dei padroni di casa, quattro pareggi ed una solo affermazione biancorossa.

L'ultima vittoria dello Spezia risale al maggio 2015: all'ultima giornata, i liguri ebbero la meglio sui galletti con il risultato di 1-0. A decidere fu la rete di Nenè dopo un'ora di gioco.

L'ultimo pareggio coincide con l'ultima gara giocata al Picco: era il gennaio 2016, e nell'anticipo della prima giornata di ritorno, le due squadre non si seppero superare. Finì 0-0 nella sfida che segnò l'esordio di Andrea Camplone sulla panchina del Bari.

L'unica vittoria del Bari è datata 2007: il Bari di Materazzi conquistò una vittoria fondamentale grazie a Sgrigna (su rigore) e un'autorete di Scarlato. Agli spezzini, non bastò la rete di Corrado Colombo, che qualche anno dopo avrebbe vestito la casacca biancorossa.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 07 aprile 2017 alle 12:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print