Dopo il pareggio a reti bianche di Terni, il Bari si appresta a disputare la terza partita casalinga del suo campionato cadetto contro la matricola Benevento, all'esordio in serie B. I campani, complice anche la penalità ricevuta qualche settimana fa, hanno gli stessi punti dei biancorossi e nelle prime giornate hanno sfoderato ottime prestazioni, battendo anche il forte Verona. 

I precedenti tra le due compagini sono pochi. Per la prima volta, i campani giocheranno al San Nicola visto che tutte le altre sfide si son disputate allo stadio Della Vittoria. Su sei gare, il Bari ne ha vinte la metà. Due i pareggi, una sola vittoria per gli ospiti.

L'ultimo successo del Bari coincide con l'ultimo match: i galletti vinsero per 3-1 grazie alle reti di Messina e De Tommasi (doppietta). Per i giallorossi andò a segno Rocca. Al termine di quella stagione, il Bari di Bolchi riuscì ad ottenere la promozione tra i cadetti.

L'ultimo pareggio risale al novembre 1976 quando la gara si concluse a reti bianche. Anche in quel caso, a fine torneo il Bari riuscì ad approdare in serie B.

L'ultima (ed unica) sconfitta del Bari coincide con il primo confronto tra le due squadre disputatosi in terra pugliese: i campani espugnarono il Della Vittoria con il minimo sforzo, per effetto della rete realizzata da Pastore ad un minuto dalla fine.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 23 settembre 2016 alle 16:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print