A caccia dei tre punti. Stefano Colantuono cerca la prima vittoria da allenatore del Bari contro il Carpi dopo l'esordio sfortunato contro lo Spezia. La formazione emiliana, retrocessa lo scorso anno dalla massima serie, non sarà un cliente facile per Moras e compagni, visto che soprattutto in trasferta pare avere una marcia in più. Sono soltanto due i precedenti tra le due squadre: da registrare un pareggio e una vittoria degli ospiti. 

Il pareggio si materializzò nel dicembre 2013: al San Nicola la sfida terminò 2-2. A passare in vantaggio furono i galletti con una rete di Ceppitelli ma Mbakogu ribaltò il punteggio a cavallo tra primo e secondo tempo. Quando per gli uomini di Alberti e Zavettieri, la sconfitta sembrava certa, arrivò l'insperato pareggio firmato da Statella, abile a trafiggere il portiere ospite dopo una mischia furibonda in area.

La vittoria del Carpi risale al dicembre 2014: a risolvere la sfida fu il solito Mbakogu, abile a concretizzare una bella ripartenza dei suoi ed infilare Donnarumma. Il match è anche ricordato per la mancata assegnazione di una rete a Caputo, il cui colpo di testa aveva ampiamente superato la linea di porta prima di essere smanacciato da Gabriel, l'estremo difensore degli emiliani.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 18 novembre 2016 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print