ercato di gennaio senza il botto come era facilmente prevedibile e squadra in caduta libera in una classifica sempre più deficitaria. La speranza è che si riesca almeno a mantenere la categoria. Sono queste le note non di certo poco allegre che precedono l'ennesima sfida delicata al "Rigamonti" di Brescia dove il Bari sabato ale ore 15 è atteso dai padroni di casa del Brescia. Nutrita è la fila dei precedenti in terra lombarda dove nei 36 incontri precedenti le affermazioni baresi sono state solo 6 per 19 pareggi e 11 sconfitte. Ma vediamo il dettaglio.

SERIE A
A Brescia l'ultimo incontro risale alla sciagurata stagione 2010/2011 con un secco 2-0 a favore dei lombardi. Altra sconfitta (questa volta per 3-1) dieci anni prima. Due le vittorie baresi nella massima serie entrambe per 2-1 di cui la prima del lontano 35/36 l'altra del 95/95 (Tovalieri e aut Baronchelli).


SERIE B
Ventisette gli incontri in serie cadetta dove il Bari ha vinto solo 4 volte con 9 vittorie delle rondinelle e 14 pareggi. Lo scorso anno terminò 1-1 dove all'iniziale vantaggio di Ghezzal rispose Corvia. L'anno prima (primo anno di Torrente in panchina)  il Bari si affermò invece per 3-1 grazie a Bellomo e a una doppietta di Stoian. Le altre due affermazioni baresi sono del 88/89 per 2-1 (Carrera e Maiellaro i marcatori) e e del 71/72 stesso risultato  (Fara e Marmo i marcatori). Si segnala che l'ultima affermazione lombarda in serie cadetta è di circa venti anni fa (stagione 96/97) dove una doppietta di Neri determinò il 2-0 finale.


COPPA ITALIA
Un unico incontro nella coppa nazionale dove nel 97/98 la sfida terminò 1-1. Numerosi i trascorsi tra le due squadre non sempre positivi per il Bari che ha sempre incontrato grandi difficoltà in terra lombarda.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 01 febbraio 2014 alle 09:30
Autore: Pierluigi Passaro
vedi letture
Print