Dopo il prezioso successo conseguito contro il Perugia, per il Bari è tempo di pensare al big match di Cagliari, attualmente in seconda posizione con due punti di vantaggio sulla compagine di Davide Nicola. I precedenti giocatisi in Sardegna dalle due squadre sorridono agli isolani, capaci di vincere dieci dei venti confronti. Sette sono stati i pareggi e soltanto tre le affermazioni biancorosse.

L'ultima vittoria dei sardi coincide con l'ultimo incontro: nel gennaio 2011, i rossoblu ebbero la meglio sul Bari col punteggio di 2-1. Una doppietta di Matri stese i galletti, che riuscirono a siglare il gol della bandiera con Okaka ma fallirono la ghiotta chance per pareggiare: Rudolf non riuscì a trasformare un penalty, facendosi ipnotizzare da Agazzi.

L'ultimo pareggio è datato 1998: si giocava in serie A e la gara si concluse con un rocambolesco 3-3. Daniel Andersson pareggiò il vantaggio firmato Muzzi ma i sardi, con lo stesso attaccante e De Patre si portarono sul 3-1. A quel punto, i ragazzi di Fascetti riuscirono nell'incredibile rimonta nel giro di tre minuti: prima Masinga e poi Zambrotta regalarono un punto d'oro al Bari in ottica salvezza.

L'ultimo successo del Bari risale al 2001: grazie ad una doppietta di Spinesi, i biancorossi riuscirono ad espugnare il Sant'Elia. Sulla panchina dei galletti, appena sprofondati in B c'era Sciannimanico poi esonerato. Il punto della bandiera per i rossoblu fu segnato da Daniele Conti.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 18 dicembre 2015 alle 17:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print