Dopo la bruciante sconfitta casalinga contro il Carpi, a cui sono seguite infinite polemiche riguardanti episodi avvenuti dentro e fuori dal campo, il Bari di Davide Nicola si rituffa nel campionato cadetto affrontando il Cittadella di Foscarini che ha quatto punti in meno dei biancorossi. I precedenti tra le due compagini rispecchiano un totale equilibrio. Su cinque incontri disputati in terra veneta vi sono stati tre pareggi ed una vittoria per parte.

L'ultima (e unica) vittoria del Cittadella risale al 5 maggio 2012: i veneti si imposero per 1-0 grazie al rigore realizzato da Di Roberto a metà del primo tempo. Si trattò di una vittoria fondamentale per i padroni di casa che insieme al Bari, centrerà la salvezza a fine stagione.

L'ultimo pareggio risale alla scorsa stagione: per il Bari fu una beffa atroce. Dopo essere passati in vantaggio con un gran gol di Calderoni, i galletti si fecero incredibilmente agguantare all'ultimo secondo. Fu Perez a gelare Guarna e a togliere due punti alla squadra di Alberti.

L'unica vittoria dei biancorossi è datata 2001: nel primo confronto tra le due compagini, ebbero la meglio i pugliesi guidati da Attilio Perotti, appena subentrato a Sciannimanico, che spugnarono il Tombolato per effetto del gol segnato da Palmieri a fine primo tempo

.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 12 dicembre 2014 alle 17:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print