Dopo il buon punto rimediato sul campo del temibile Pescara, il Bari di Davide Nicola vuole tornare alla vittoria tra le mura amiche dopo il successo due settimane fa contro il derelitto Varese. Il prossimo avversario dei galletti sarà la Pro Vercelli, che proprio nell'ultimo turno, ha colto la prima vittoria del suo girone di ritorno. I precedenti tra le due compagini sono pochi ma tutti a favore del Bari, che ha vinto i tre confornti fin qui disputatisi nel capoluogo pugliese...e non solo.

L'ultima vittoria risale al settembre 2012, ma il match si giocò al Degli Ulivi di Andria a causa di problemi riguardanti il terreno di gioco del San Nicola: in quell'occasione i biancorossi ebbero la meglio grazie ad una formidabile doppietta di Nicola Bellomo che con due autentiche perle regalò i tre punti ai suoi.

Le altre due vittorie sono state conquistate tra il 1932 e il 1933, entrambe in serie A: il cannoniere barese Gay lasciò il segno sia nell'1-0 della prima stagione ma anche nel 2-0 della seguente, quando realizzò un rigore che chiuse la partita dopo l'iniziale vantaggio siglato da Marchionneschi.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 28 marzo 2015 alle 10:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print