Sono state solo due le apparizioni della Juve Stabia a Bari. I precedenti risalgono alle ultime due stagioni in cui i biancorossi e le vespe hanno militato nel campionato cadetto. Il bilancio è favorevole ai galletti grazie alla vittoria conseguita nella scorsa stagione.

Il 9 marzo 2013, il Bari riuscì a risollevarsi dopo un periodo storto battendo i campani per 2-0. Mattatore di quel match fu l'attaccante Tallo, arrivato un paio di mesi prima dalla Roma, autore di una bella doppietta.

Il primo confronto tra le due squadre è datato 24 marzo 2012. I biancorossi, guidati da Vincenzo Torrente non riuscirono ad andare oltre uno scialbo 0-0 che permise alle due compagini di guadagnare un punto importante per la salvezza, conquistata poi a maggio sia dal Bari che dagli stabiesi.

La partita d'andata si è conclusa in parità: a Castellammare di Stabia, i padroni di casa si portarono avanti dopo soli due minuti per effetto del gol di Baraye ma gli uomini di Alberti riuscirono ad agguantare il pareggio a poco più di un quarto d'ora dalla fine con un tiro non irresistibile di Marotta da fuori area.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Gio 08 maggio 2014 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print