Alla ricerca della vittoria perduta. E' questo il diktat per il Bari di Andrea Camplone, impegnato domani al San Nicola contro il Vicenza. I galletti non colgono i tre punti da oltre un mese, visto che l'ultima vittoria risale al 13 dicembre scorso, quando un gran gol di Sabelli stese il Perugia. I precedenti tra Bari e Vicenza sono numerosi: le squadre si sono incontrate trentuno volte in Puglia e per ben quindici volte il Bari ha avuto la meglio. Quattordici i pareggi e soltanto due le affermazioni venete.

L'ultimo successo del Bari è datato ottobre 2012: i ragazzi di Torrente si imposero tra le mura amiche con il minimo sforzo grazie ad un bel gol di Nicola Bellomo, oggi tra le file del Vicenza, che infilò il portiere avversario con un tiro secco e preciso ad inizio secondo tempo.

L'ultimo pareggio risale alla prima stagione in B dopo la retrocessione nel 2011: nonostante il doppio vantaggio accumulato grazie alle reti di Claiton e De Falco, i galletti non riuscirono a vincere a causa della rimonta degl ospiti firmata da Rigoni e Maiorino.

L'ultima affermazione vicentina risale allo scorso febbraio e coincide con l'ultimo precedente: in una delle partite più noiose della scorsa stagione, gli ospiti portarono a casa la vittoria con il preciso colpo di testa di Petagna che non diede scampo a Guarna. 

L'ultima vittoria del Bari contro il Vicenza
Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 22 gennaio 2016 alle 21:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print