Dopo il pareggio di Pisa, i biancorossi di Stefano Colantuono vanno a caccia del terzo successo di fila tra le mura amiche contro l'Avellino, invischiato nelle zone basse della classifica. Sono diversi i precedenti tra le due compagini: su tredici incontri, nove sono stati vinti dal Bari. Due i pareggi e altrettante i successi dei biancoverdi.

L'ultima vittoria del Bari risale allo scorso campionato: i galletti vinsero per 2-1 grazie alle reti di Defendi (dopo un pasticcio della difesa ospite) e De Luca, bravo a finalizzare un'invenzione di Rosina. Nel mezzo, la rete di Insigne. 

Il segno X manca dal lontano 1988: si giocava in serie B, ed il Bari di Gaetano Salvemini non riuscì a sfondare il muro eretto dalla formazione campana conquistando un solo punto davanti al proprio pubblico. Questo mezzo passo falso non influì sul campionato dei galletti che riuscirono a fine stagione a tornare comunque nella massima serie.

L'ultima vittoria dei biancoverdi in campionato è datata 1986: alla penultima giornata del campionato gli irpini riuscendo ad espugnare il Della Vittoria condannando i biancorossi alla retrocessione in B. Il gol vittoria fu realizzato da Ramon Diaz, con un bel diagonale.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 16 dicembre 2016 alle 11:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print