Archiviato il 3-0 casalingo contro il Cesena, per il Bari è tempo della prima trasferta stagionale: gli uomini di Fabio Grosso saranno impegnati sul difficile campo dell'Empoli, fermato sul pari dalla Ternana nella turno inaugurale del campionato cadetto. I precedenti in terra toscana sono dodici e a regnare è l'equilibrio: quattro successi per parte e altrettanti pareggi.

L'ultima vittoria dei padroni di casa risale al marzo 2012: il Bari di Vincenzo Torrente uscì sconfitto dal Castellani per effetto della rete siglata da Maccarone, abile ad infilare Lamanna con un tiro-cross velenoso. Nella ripresa, il Bari usufruì di un calcio di rigore ma Bogliacino calciò a lato.

L'ultimo pareggio coincide con l'ultimo precedente: era il novembre 2013 e Tavano portò in vantaggio l'Empoli dopo dieci minuti. Fu Galano a trovare la rete del definitivo 1-1 con una precisa rasoiata da fuori area a un quarto d'ora dal fischio finale.

L'ultima affermazione del Bari è datata marzo 2013: fu una vera e propria impresa per i galletti, capaci di espugnare il Castellani nonostante l'inferiorità numerica, provocata dall'espulsione di Iunco alla mezz'ora del primo tempo. A decidere il match fu Marco Romizi, con una gran sventola da fuori area che si infilò sotto l'incrocio dei pali.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 02 settembre 2017 alle 14:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print