Dopo il punto guadagnato a Salerno, il Bari tornerà a calcare l'erba del San Nicola, ospitando il Pescara. La squadra abruzzese torna in Puglia dopo l'esperienza dello scorso anno in serie A. I precedenti tra le due squadre sorridono ai biancorossi: diciotto incontri, nove successi del Bari. Otto i pareggi e soltanto due le affermazioni degli abruzzesi.

L'ultima vittoria del Bari risale al febbraio 2014: Joao Silva, con un bel colpo di testa su assist di Galano, regalò un prezioso successo ai galletti, invischiati nella zona calda della classifica. 

L'ultimo pareggio coincide con l'ultimo precedente: nel settembre 2015 le due squadre non si superarono e la gara terminò a reti bianche.

L'ultima vittoria del Pescara è datata 2011: Zeman trascinò i suoi alla vittoria dopo un match a senso unico, finì 0-2. Il boemo poteva contare su illustri individualità quali quelle di Verratti, Immobile ed Insigne. Proprio l'attaccante che oggi milita nel Napoli mise a segno i due gol che valsero il successo della compagine abruzzese. Alla fine di quella stagione, i delfini riuscirono a salire in A mentre il Bari di Vincenzo Torrente si dovette accontentare di una semplice salvezza.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 11 novembre 2017 alle 15:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print