Continua al San Nicola il cammino del Bari, reduce dall'importante vittoria contro la Cremonese nell'ultima giornata di serie B. Avversario dei biancorossi sarà la Ternana, scesa in campo soltanto venti minuti nel turno infrasettimanale nella sfida, poi rinviata per maltempo, contro il Brescia. I precedenti tra le due compagini sono nettamente a favore dei padroni di casa, vincenti in undici occasioni. Quattro sono stati i pareggi ed altrettante le affermazioni rossoverdi.

L'ultima vittoria del Bari risale al febbraio scorso:  i galletti si imposero per 3-1. Ad aprire le danze fu Brienza dopo uno slalom in area di rigore. Nel recupero del primo tempo, il pareggio dell'ex Di Noia e nella ripresa le reti di Galano e Floro Flores chiusero il match.

L'ultimo pareggio è datato 1980: Bari e Ternana si divisero la posta in palio dopo aver terminato il match al Della Vittoria per 0-0. Per i biancorossi, allora guidati da Antonio Renna, il campionato si concluse con un piazzamento a metà classifica mentre i rossoverdi retrocedettero in serie C.

L'ultimo successo degli ospiti è datata novembre 2014, i rossoverdi espugnarono il San Nicola con un preciso colpo di testa di Avenatti nei primi minuti di gioco.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 22 settembre 2017 alle 18:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print