Dopo il successo casalingo conseguito contro il Vicenza, il Bari è chiamato a racimolare il terzo risultato utile consecutivo sul campo dell'ambizioso Pescara, squadra in momento di grazia viste le sei vittorie conquistate nelle ultime gare. I precedenti tra Pescara e Bari, disputatisi in terra abruzzese, sorridono ai padroni di casa che hanno vinto ben nove volte su diciannove incontri complessivi. Sei sono stati i pareggi e quattro le affermazioni biancorosse.

L'ultima vittoria del Pescara risale a dieci anni fa: il Bari di Carboni si dovette piegare ad una decina di minuti dalla fine, trafitto da una rete di Matteini. Ma nonostante la sconfitta, i biancorossi a fine campionato riuscirono a conseguire la salvezza insieme agli abruzzesi.

L'ultimo pareggio tra le due compagini coincide con l'ultimo precedente: nello scorso mese di marzo, le squadre non riuscirono a superarsi, e così il risultato fu un inevibile pari a reti inviolate con Guarna sugli scudi per i biancorossi.

L'ultima vittoria del Bari risale ad oltre due anni fa: i biancorossi si imposero all'Adriatico grazie ad un gran sinistro di Galano dai venticinque metri che si infilò sotto l'incrocio dei pali, sorprendendo Pelizzoli. Quel successo fu il primo esterno per il duo Alberti-Zavettieri, che a fine anno arrivarono a quota otto vittorie esterne, sfiorando un'incredibile promozione in serie A.

Pescara - Bari 0-1 Settembre 2013
Pescara-Bari 1-2 Marzo 2012
Pescara-Bari 1-2 Dicembre 1996
Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 30 gennaio 2016 alle 10:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print