Trapani-Bari non si disputa da oltre 35 anni: l'ultima sfida nel capoluogo siciliano è stata giocata il 13 marzo 1977. Nei precedenti a Trapani c'è sostanziale equilibrio: un successo per gli amaranti, uno per il Bari e ben quattro pareggi. La partita di sabato potrà far pendere la bilancia da una parte o dall'altra o certificare ancora la parità tra le due compagini.

Il successo barese risale proprio all'ultimo precedente: nel campionato 1976/77 che sancirà la promozione dei biancorossi in B, il Bari vinse per 1-2 grazie alle reti di Biloni e Penzo. Per i trapanesi segnò Messina su calcio di rigore.

Il successo dei padroni di casa è datato 1975, sempre in serie C: il Trapani battè i biancorossi con un gol di Galletti. Dei quattro precedenti finiti in parità, due sono terminati col punteggio di 1-1 mentre gli altri match si sono conclusi a reti inviolate.

All'andata, primo precedente in B tra le due formazioni, terminò 1-1. La squadra siciliana passò in vantaggio ad inizio ripresa con un tocco sotto porta del capocannoniere Mancosu ma il Bari riuscì a pareggiare grazie ad un'autorete di Terlizzi a dieci minuti dal termine.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 28 marzo 2014 alle 10:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print