Con due situazioni psicologiche totalmente differenti, Varese e Bari si apprestano a sfidarsi per la gara velevole per il decimo turno del campionato cadetto. Nell'ultima giornata, i lombardi hanno rimendiato una netta sconfitta a Bologna mentre gli uomini di Mangia hanno piegato l'Avellino al San Nicola con uno scintillante 4-2. I numeri riguardanti gli incontri tra le due compagini parlano di totale equilibrio. I precedenti sono undici divisi equamente in tre vittorie dei lombardi, tre dei galletti e cinque pareggi.

L'ultima vittoria della squadra di casa risale al 1982: il Bari dei baresi guidato da Enrico Catuzzi, venne sconfitto per 3-1. Quella debacle fu decisiva ai fini della promozione in massima serie che i galletti non agguantarono per un solo punto.

Il segno X manca dal 2012: fu una giornata esaltante per i tifosi del Bari che ormai si erano rassegnati alla sconfitta sul campo del Varese in quanto i padroni di casa fino a pochi secondi dal termine conducevano per 2-0. Poi però gli uomini di Torrente si scatenarono, e Caputo prima e Borghese poi, regalarono un insperato pareggio al Bari.

L'ultima vittoria dei galletti è quella della scorsa stagione: poco più di sei mesi fa infatti, un gran gol di Defendi spianò la strada al Bari che riuscì così a collezionare altri tre punti preziosi per continuare l'incredibile corsa ai playoff, poi raggiunti a fine maggio dopo il 4-1 rifilato al Novara.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 24 ottobre 2014 alle 13:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print