Dopo le vittorie conseguite rispettivamente contro Modena e Spezia, Vicenza e Bari si affrontano per continuare al meglio il proprio cammino. I galletti, dopo l'impresa di domenica scorsa affronteranno anche un pezzo del recente passato, ovvero Cristian Galano, passato qualche settimana fa alla corte dei berici. Sono ben trentuno i precedenti tra le due compagini giocati in terra veneta: i padroni di casa hanno vinto per quindici volte, nove sono stati pareggi e sette le affermazioni dei pugliesi.

L'ultima vittoria del Vicenza risale allo scorso campionato: il Bari di Devis Mangia, dopo aver fallito due ghiotte occasioni con la meteora Wolski, venne punito dalla zampata di Ragusa ad un quarto d'ora dalla fine.

L'ultimo pareggio è datato 2005: in una gara di fine stagione, le due squadre non si fecero del male e guadagnarono un punto a testa al termine di una partita dalle poche emozioni, finita a reti bianche.

L'ultima vittoria del Bari risale al 2013: i galletti, in crisi di risultati e guidati da mister Torrente riuscirono ad espugnare il Menti grazie ad un gol in avvio di partita di Ciccio Caputo. Quel successo fu salutare per la truppa biancorossa, che cominciò a ragranellare risultati importanti, utili per conseguire la salvezza a fine stagione.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Ven 11 settembre 2015 alle 17:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print