Ancora una volta in rete, sempre contro il Bari. Prosegue la tradizione degli ex calciatori del Lecce contro i galletti, decisamente abili nel risolvere gare spesso tanto equilibrate quanto complicate. Esattamente come è successo ieri al minuto numero sessantanove di Perugia-Bari: soltanto grazie ad un gran bolide da fuori area del difensore Guillermo Giacomazzi, gli umbri sono riusciti a pareggiare un incontro partito sotto i peggiori auspici.

Per l'ex bandiera dei salentini e nazionale uruguagio, inoltre, si tratta del primo gol in assoluto in carriera contro il Bari. Mai in un derby. Meglio invece è andata all'ex centrocampista Simone Tiribocchi, a segno contro i biancorossi anche nel famoso 4-0 del San Nicola nel 2007/08, oltre che con la maglia dell'Atalanta due stagioni più tardi. Un gol, quest'ultimo, che bloccò momentaneamente la rincorsa dei biancorossi verso l'Europa League. Da ricordare è anche la sconfitta subita dal Bari contro la Juventus il 16 maggio 1999, grazie ad un gol di Antonio Conte nei minuti finali.

Oltre a quelli elencati, sempre a partire dal 1999 sono arrivati i gol di altri quattro ex giallorossi: Bojinov, Castillo, Corvia e Vucinic. Di questi, soltanto il gol di Corvia è servito a riportare un pareggio, in Brescia-Bari 1-1 della stagione 2012/13. In tutti gli altri casi invece sempre sconfitte per i biancorossi, tutte ai tempi della massima serie.

Sezione: Curiosità / Data: Dom 25 gennaio 2015 alle 10:00
Autore: Domenico Brandonisio
vedi letture
Print