Altro pareggio che sa di beffa per i ragazzi di Torrente. Dopo l'1-1 col Brescia è ancora 1-1 all'Euganeo contro il Padova per un Bari che gioca benissimo per almeno 60 minuti surclassando il Padova e facendo letteralmente girare la testa alla difesa biancoscudata. Il primo tempo si gioca praticamente ad una porta con i biancorossi che chiudono nella propria metà campo la squadra di Pea e costruiscono almeno tre nitide palle gol non finalizzate da Caputo, Iunco e Bellomo. Da sottolineare anche che, sempre nel primo tempo, lo stesso Iunco era riuscito ad andare in gol su assist di Caputo ma l'arbitro Gavillucci aveva annullato la rete per fuorigioco su segnalazione di un guardalinee e ci sentiamo di dire che la decisione presa dal fischietto laziale è stata tutto somatto giusta.

In ogni caso primo tempo che si chiude sullo 0-0 con un Bari davvero ottimo dal punto di vista del gioco ma ancora una volta poco concreto sotto porta. Nella ripresa il Padova parte con piglio ben più deciso rispetto alla prima frazione di gioco e riesce subito a passare in vantaggio con una bella azione di Farias che dalla sinistra mette un pallone in mezzo che Granoche deve solo spingere in rete a porta sguarnita. Per l'attaccante uruguaiano è un gioco da ragazzi e il Padova così si porta sull'1-0.

Chi pensa che il vantaggio dei veneti possa stordire i ragazzi di Torrente si sbaglia perchè passano appena tre minuti, siamo al 56°, e il Bari pareggia con Sciaudone che approfitta di un errato disimpegno di Franco e con un bel diagonale di prima intenzione batte Anania. è 1-1!

A questo punto il Bari si butta in avanti alla ricerca del gol-vittoria e Bellomo ha la palla del match-point su un contropiede guidato abilmente da Iunco che serve il talentino biancorosso che però a tu per tu con Anania spara addosso al portiere biancoscudato in uscita. Nei minuti finali, ad onor del vero, è anche il Padova ad andare vicinissimo al gol con Farias che, a pochi passi dalla porta, spara su Lamanna a porta spalancata dopo una bella respinta del portiere biancorosso su tiro di Cutolo. Finisce così 1-1 una partita in cui il Bari avrebbe sicuramente meritato la vittoria per la mole di gioco prodotta e le occasioni create. Da segnalare l'ottima prova di Sciaudone che, gol a parte, ha corso tantissimo accompagnando sempre la manovra in fase offensiva e ripiegando bene anche in difesa.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 27 ottobre 2012 alle 17:40
Autore: Carlo Carucci
vedi letture
Print