Si è chiusa la finestra invernale di calciomercato e il Bari, come preventivabile, nell'ultimo giorno non batte colpi né in entrata, né in uscita. Resta dunque in Puglia l'asso Bellomo, mentre si tinge di giallo la vicenda Sergio Cortelezzi, l'attaccante dato negli ultimi giorni vicinissimo alla maglia biancorossa. L'uruguayano è rimasto solo un'idea, l'ultima, di un mercato tendenzialmente interlocutorio. E' infine ufficiale il passaggio di Idriz Toskic al Chievo, come appreso poco fa dalla nostra redazione. Il montenegrino, nonostante qualche difficoltà di troppo nel pomeriggio, ha ottenuto il nullaosta per il trasferimento in Veneto, giocherà nella formazione Primavera gialloblu.

18.45 - A mercato praticamente ultimato, l'amministratore delegato del Catania Gasparin ha così commentato a Sportitalia la posizione del club etneo su Francesco Fedato, lasciandosi andare ad un retroscena inedito: "Se avessimo avuto interesse a monetizzare dal ragazzo, avremmo dato l'autorizzazione al Bari di venderlo in questa sessione. A malincuore per il Bari, ottima società che sappiamo avere altre esigenze economiche, abbiamo invece deciso di continuare nell'operazione intrapresa in estate. Il nostro interesse è continuare a far maturare Fedato per farlo rientrare a giugno nel nostro progetto".

18.30 - Corsa a due fra Torino e Atalanta per assicurarsi Rivas, in uscita dal Verona. Ultima mezz'ora dunque decisiva per il futuro dell'argentino ex Bari. (PianetaB)

17.30 - L'agente di Crimi, Giuseppe Galli, sull'affare sfumato col Genoa: "Mi dispiace per Crimi, poteva ambire alla serie A. Il Genoa ne ha fatto una questione economica. Lui avrà altre opportunità". Il centrocampista messinese resta in comproprietà fra Bari e Grosseto.

17.15 - Salta Crimi al Genoa. Sembrava tutto fatto quando il presidente Preziosi ha deciso di dirottare i suoi sforzi sul clivense Marco Rigoni. A dirlo Alfredo Pedullà.

17.00 - Sembrava davvero fatta per il giovane Primavera biancorosso Idriz Toskic al Chievo Verona ma, secondo indiscrezioni esclusive raccolte dalla nostra redazione, l'operazione di prestito ha subito una brusca frenata. A due ore dalla chiusura ufficiale del mercato, dunque, il giovane galletto potrebbe vedere sfumato il suo trasferimento al club clivense, con buona pace di mister Giampaolo, allenatore della Primavera biancorossa, che sul giocatore ha sempre puntato tantissimo.

16.55 - Il mancino Michele Franco, timidamente accostato al Bari in questa sessione, si accasa a Varese, a titolo definitivo.

16.25 - ESCLUSIVA Tuttobari.com - Foschi, ds Genoa: "Mi piacerebbe tanto darvi delle novità su Bellomo ma non ce ne sono. Nelle prossime ore? Sono le 16 passate, se non mi aiuta il Signore..."

15.55 - Armando Visconti non sembra trovare sistemazione in questa finestra di calciomercato. Quando ormai mancano poche ore alla conclusione, l'ex Avellino resta a Bari, praticamente da separato in casa.

15.45 - A MondoPallone, l'agente di Ghezzal, Beppe Galli, ribadisce il concetto: "E’ rientrato dall’infortunio. Il Bari vuole tenerlo e il ragazzo è contento di rimanere. Non ci saranno novità".

15.30 - A poco più di 3 ore dalla fine del mercato, sembrano spegnersi pressoché definitivamente le voci di un addio a Iunco. L'attaccante brindisino, ieri avvicinato al Grosseto, non è mai apparso in verità troppo convinto dalla soluzione toscana.

14.30 - Scattato il summit Genoa-Grosseto per Crimi. Saltato l'affare relativo a Ortiz, il ds Rino Foschi ha deciso di puntare con forza sul ragazzo dei maremmani, in comproprietà col Bari. (TuttoMercatoweb.com)

14.15 - Bellomo-Inter, affare a buon punto. L'Inter sta trattando con il Bari per la metà, i nerazzurri lascerebbero il giocatore in Puglia fino a luglio. Intanto, l'ex Sforzini passa al Pescara. (SportMediaset)

14.10 - L'ex terzino della primavera del Bari Michele Aprile sta firmando in questi minuti con la compagine de L'Aquila. (TuttoLegaPro.com)

13.55ESCLUSIVA TuttoBari.com - Galli, ag. Crimi e Ghezzal"Del primo, la metà del Grosseto potrebbe passare al Genoa, fermo restando che quella del Bari rimarrebbe al Bari, vedremo cosa succede nelle prossime ore. Dell'algerino, invece, dico che difficilmente arriverà un'offerta considerando il grave infortunio subito, ma poco male: lui in Puglia sta bene".

Tutto apparentemente fermo sul fronte Bellomo. A meno di 6 ore dalla fine della finestra invernale (si chiude alle 19), nessuna novità (come antipatoci ieri dall'agente Davide Lippi clicca qui) si registra per la cessione del talento barese. L'Inter, società fortentemente interessata fino a qualche giorno fa, ha ormai chiuso per ben 3 centrocampisti centrali, mentre Genoa e Parma non paiono possedere il giusto grip economico per tentare l'affondo decisivo.

Allora, l'ultima giornata di mercato si concentra, almeno per ora, su operazioni minori che, solo marginalmente, toccano la prima squadra biancorossa: Crimi può passare al Genoa via Grosseto (clicca qui), mentre è ufficiale il rientro alla base del classe '95 Fabrizio Longo, nella prima parte di stagione a Terlizzi fermato da continui problemi fisici, andrà a rinforzare la Primavera di Giampaolo.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 31 gennaio 2013 alle 19:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print