La vittoria di Cremona rimarrà a lungo nei ricordi di Salvatore D'Elia. La marcatura del terzino, la prima con la maglia del Bari, ha permesso alla compagina di Grosso di ritrovare i tre punti lontano dal San Nicola a distanza di due mesi (1-3 a Perugia del 16 Dicembre). Per saperne di più sul classe '89, la nostra redazione ha contattato in esclusiva Giuseppe Galli.

L'agente Fifa ha così commentato le prestazioni del suo assistito, spiegando le difficoltà riscontrate nel girone d'andata: "Non è una novità per me, che D'Elia giochi ad un certo livello. Mi dispiace non abbia ancora calcato i campi di Serie A, lo meriterebbe. Spero lo possa fare con il Bari. Non è una sorpresa vederlo tra i migliori in campo, secondo me è uno dei più terzini più forti di B. Nei mesi scorsi ha avuto una piccola difficoltà fisica. Riprendersi da un infortunio non è mai facile. Da quando è guarito, è a disposizione del mister. Il ragazzo, quando chiamato in causa, ha sempre fatto bene".

Galli si è poi soffermato sul momento positivo del Bari: "Se gioca come sta giocando nelle ultime due, con questa determinazione e carica agonistica, può giocarsela e arrivare fino in fondo. In Serie B serve anche questo, non è soltanto qualità. Campionato tosto e lungo".  

Il procuratore ha concluso il suo intervento con un appunto relativo alle intenzioni di calciatore e società durante lo scorso mercato di Gennaio: "Non ha mai avuto idea di andar via, nemmeno la società ha mai pensato di cederlo. Questa possibilità non è passata nell'anticamera del cervello di nessuno. Sogliano ha fatto di tutto per prenderlo in estate, quando c'erano altre squadre. Bari è stata una precisa scelta del ragazzo". 

Sezione: Esclusive / Data: Sab 17 febbraio 2018 alle 19:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print