Nessuna polemica, ma solo tanta convinzione. Lorenzo Filippini vive serenamente la sua avventura in biancorosso. A testimoniarlo ci sono le dieci presenze guadagnate sin dall'arrivo di Nicola sulla panchina dei galletti.

Infatti, dopo un inizio piuttosto in sordina, l'esordio per il giovane terzino non si è fatto attendere: match di andata col Trapani (la prima nell'immediato post Mangia). Sei minuti intensi e una prestazione che non ha mostrato alcun segno di debolezza. L'ex biancoceleste, anzi, è stato capace di lasciare il suo timbro in quella sfida producendosi in un decisivo salvataggio sulla linea di porta. Da quel momento la maglia da titolare se l'è cucita addosso. Almeno sino al match col Vicenza del 14 febbraio scorso. 

La situazione oggi non è delle più rosee ma Filippini non demorde e attende un'altra preziosa chance. A dichiararlo è il suo procuratore Danilo Caravello che ha voluto smentire ai nostri microfoni qualunque sorta di malumore: "Non penso assolutamente sia un momento negativo per Lorenzo. - ha esordito l'agente - Lui è in piena sintonia con l'ambiente Bari. Ogni qualvolta è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, dando un prezioso contributo alla squadra. Ora comprendiamo le scelte. Il passaggio alla difesa a quattro può avergli precluso la possibiltà di continuare a dimostrare il suo valore. Ma spesso dimentichiamo che è giovane, parliamo di un classe '95. E proprio Nicola conserva una grande considerazione del ragazzo, visto che è stato proprio il mister a puntare deciso su di lui facendolo esordire".

Un Bari che, seppur voglioso di raggiungere il traguardo playoff e regalare un sogno ai propri tifosi, continua ad annaspare a metà classifica, nel limbo della serie B. Caravello ribatte: "Gli eventuali problemi del Bari non riguardano i giovani. Anche se il calcio italiano pare voglia privarsene con troppa sufficienza, al contrario i vari Minala, Boateng e Filippini rappresentano importanti eccezioni. Questi ragazzi continuano ad essere una preziosa risorsa per il gruppo. Mentre per quanto riguarda Lorenzo avrà altre occasioni in questo finale di campionato, ne sono sicuro".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 22 aprile 2015 alle 20:30
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print