Federico Furlan è tra le delusioni di questa prima parte di stagione. Giunto nel capoluogo pugliese in estate, l'ex Ternana non è ancora riuscito a raggiungere gli alti standard tenuti in Umbria nella scorsa annata e aspetta una nuova occasione per cercare di far ricredere gli scettici. Già sabato contro il Carpi potrebbe arrivare il suo momento dopo aver consumato appena tre minuti contro lo Spezia. Giampiero Pocetta, agente dell'esterno, ha parlato ai microfoni di TuttoBari.com del momento del ventiseienne di Montebelluna e ha spiegato i motivi del suo rendimento.

Perché Furlan non sta facendo bene?
"Ha pagato lo scotto atletico. Non ha fatto la preparazione a Terni, non aveva fatto le amichevoli ed era inevitabile che ad inizio stagione avrebbe pagato questa situazione"

Ora come sta?
"Ha giocato, dunque ha messo un po' di birra nelle gambe. Stiamo parlando di un calciatore importantissimo per la categoria, con il tempo raggiungerà la migliore condizione e sarà utile"

A livello psicologico ne ha risentito?
"L'ho sentito due giorni fa, è tranquillo. Vuole dare di più, sa di essere in una piazza importante ed è consapevole del fatto che ci vuole qualcosa in più"

Perchè il Bari non decolla, invece?
"È un esercizio difficile capire certe dinamiche dall'esterno. La squadra ha una potenzialità ancora inespressa, ma sono convinto che con due-tre risultati positivi il Bari si riposizionerà nei posti che le competono. La squadra è stata costruita per questo"

Crede davvero che il Bari, come organico, sia secondo solo al Verona?
"È vero che i nomi non sono tutto nel calcio, la Serie B in particolare lo insegna; ma secondo me il Bari si posizionerà in classifica per quelle che sono le enormi potenzialità della rosa. Il torneo è lungo e difficile e i valori alla fine prevalgono sempre"

Sezione: Esclusive / Data: Mer 16 novembre 2016 alle 21:00
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print