La fascia destra è il loro habitat naturale: Galano e Sabelli infatti occupano entrambi l'out destro del campo. Il primo da ala con licenza di convergere e tirare col sinistro, il secondo da terzino di spinta abile anche nelle chiusure difensive. Sono due giocatori fondamentali per questo Bari e a suon di prove entusiasmanti stanno attirando diverse attenzioni dei migliori club italiani. TuttoBari.com ha raccolto in esclusiva le parole dell'agente Davide Lippi, procuratore di entrambi i giocatori del galletto, che ai nostri microfoni ha spiegato diversi retroscena sui suoi assistiti.

Sulla crescita del talentuoso attaccante foggiano ha dichiarato: "È un ragazzo serio che ha fatto una crescita progressiva, dal Gubbio all’Under 21, poi il percorso a Bari. Ci sono dei tempi fisiologici per la crescita dei giocatori, l'anno scorso il ragazzo comunque non era stato contento dell’annata. Dopo un confronto con la società, abbiamo capito che questa poteva essere la sua stagione e non abbiamo sbagliato. Il ragazzo è tranquillo, sta trovando spazio e quando i giocatori hanno spazio e fiducia, questi sono i risultati ma non è ancora finita".

Sulla valutazione del cartellino di Galano, stimato sugli 850.000 euro: "Sono valutazioni numeriche, sono stime difficili da fare. Sicuramente Cristian è un giocatore che l’anno prossimo merita di stare in A, lo sta dimostrando e ci sono buone probabilità che ci approdi, sia in Italia che all’estero perché ci sono ovviamente anche squadre straniere interessate. Sta svolgendo un ottimo campionato. Si stanno affacciando tante squadre, tutti vedono ciò che sta facendo, tutti si sono accorti di lui".

Su una possibile permanenza di Galano a Bari: "Penso che nella vita non si può mai dire mai. Con una nuova proprietà, sarebbe tutto da discutere però credo anche che sia arrivato il momento per un giocatore come lui si debba confrontare con realtà diverse come la serie A. Questo ragazzo da due-tre anni gioca in B nonostante la sua qualità sia superiore. Adesso penso che sia maturo per il salto di qualità come quello fatto da Bellomo l’anno scorso".

Sul rapporto con la società e l'ambiente: "Non ha nessun problema a Bari, la società lo tratta bene e l’allenatore fa le sue scelte. Cristian è sereno, fisicamente sta bene e quando viene chiamato in causa fa benissimo".

Su Sabelli ed il suo futuro, dichiara: "È presto per parlare del suo futuro, ci sarà tempo per parlarne. È in comproprietà con la Roma. Penso possa tornare dai giallorossi per poi giocare anche lui in serie A, Sabelli è cresciuto molto senza passare dalla serie C il che è molto indicativo sul valore del giocatore".

Infine, una conclusione su entrambi: "Mi piace sottolineare come questi ragazzi abbiano fatto un percorso corretto: dalla primavera sono andati in serie C o in B, sono cresciuti e maturati bene. Adesso è giusto che si misurino con delle realtà superiori anche per vedere a che livelli sono arrivati. È arrivato per loro il momento di compiere il salto di qualità andando in serie A quindi quello che mi auguro è che entrambi possano approdare in massima serie".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Lun 07 aprile 2014 alle 22:30
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print