L'alternanza in porta tra Micai e Ichazo ha lasciato perplessi un po' tutti, e non solo per la discutibile prestazione dell'ex Torino contro il Benevento. La domanda che molti tifosi si pongono è la seguente: ma la titolarità di Alessandro è ora in discussione?

Sull'argomento, è intervenuto ai nostri microfoni l'agente del portiere, Graziano Battistini: "Prendiamo atto. L'allenatore ha dato le sue motivazioni e Alessandro le accetta; so che lavorerà al massimo per ritagliarsi spazio. A me le spiegazioni fornite hanno lasciato perplesso. Da ex portiere non ho mai sentito di gestioni del genere, con tutto il rispetto per tutti. Sia chiaro: considero Ichazo un buon portiere, ma non è quello il problema. Dico solo che queste motivazioni mi lasciano perplesso".

Ma c'è un contratto in scadenza: "Dall'inizio dell'estate c'è qualcosa che non quadra. Di conseguenza dopo questa situazione creata dal nulla, penso ci sia da riflettere. Noi accettiamo le scelte di Stellone e del club, ma adesso per forza di cose, malgrado Alessandro si senta grato per questa piazza che ama, io devo fare il mio lavoro e guardarmi attorno".

Gennaio diventa un mese cruciale, dunque. "Alt! Micai finché sarà a Bari darà tutto. Lui è troppo legato a questa maglia. Qui era terzo portiere ed è diventato titolare. Lui non farà polemiche e proverà a guadagnare spazio. Però io devo valutare una serie di cose, tra cui il fatto che il contratto scade a giugno. Dal mio canto spero che rimanga e spero di non dover mai prendere in considerazione il mercato di gennaio per lui"

Però dubitiamo che Micai voglia fare il secondo... "Son discorsi prematuri. Stellone non ha nemmeno detto che farà il secondo. La situazione è strana. Questa gestione a mio avviso rischia di bruciare Micai e Ichazo. Non capisco perché Stellone ha detto che devono esserci delle gerarchie e poi effettua questa rotazione. Mi sembra che si dica una cosa e si faccia il contrario".

Il rinnovo ad oggi è dunque una chimera? "Non lo so. Io ho chiesto di parlare del rinnovo tempo fa. C'è stata una mezza chiacchierata e dopo non abbiam saputo nulla. Forse a qualcuno non piace".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 26 settembre 2016 alle 13:15
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print