Alessandro Micai ha ripreso il discorso dal punto esatto in cui l'aveva interrotto. Non ha perso il filo e non si può certo dire si sia fatto intimorire dall'arrivo di un nuovo collega di reparto, Ichazo, sbarcato a Bari con la seria intenzione di mettere in difficoltà il portiere classe '93; ma Micai, dopo la rapida ascesa che in due anni lo ha portato da terzo a primo portiere, non ha assolutamente voglia di perdere la titolarità. A Perugia si è dimostrato determinante per la vittoria del Bari. Senza il suo prodigioso intervento ai danni di Victor Da Silva probabilmente il day-after del Curi avrebbe reso più acuti i danni subiti con il Cittadella. Per parlare del suo stato d'animo e delle possibilità di rinnovare il suo contratto, il suo agente Graziano Battistini è intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com.

La miracolosa parata su Victor da Silva al 90' ha letteralmente salvato il Bari dalla sconfitta. Lo possiamo dire che oggi Micai è tra i migliori portieri della B?

"Alessandro in questo momento sta lavorando bene. È contento per la vittoria di ieri come era dispiaciuto per la sconfitta in casa. L'anno scorso ha dimostrato di avere i numeri e le qualità per poter essere il portiere titolare del Bari. Con serenità sta lavorando duramente e con umiltà".

Eppure era arrivato a Bari per fare il terzo portiere. In due anni un'ascesa clamorosa.

"È passato del tempo perché il Bari conoscesse bene un ragazzo fino ad allora sconosciuto. Si è messo in testa di lavorare giorno dopo giorno con serenità per dimostrare le sue qualità. A Palermo aveva vinto il premio come miglior portiere Primavera, dunque Micai non nasce ieri: ha delle qualità da sempre. Poi senza dubbio ha incontrato delle difficoltà come altri e con il tempo si è ritagliato un suo spazio".

Dopo un'annata così importante, nessuna squadra di Serie A ha bussato alla sua porta?

"Il suo Real Madrid è il Bari, lui lo sa bene e lo dice sempre. Deve dimostrare partita dopo partita di meritare il posto in un club importante perché non sarà facile".

A proposito di posto da titolare: crede che l'arrivo di Ichazo possa rappresentare un pericolo?

"Non conosco le idee di Stellone. Posso solo dire che Sogliano ha sempre detto che Micai deve rimanere e ha sempre sostenuto che il Bari per realizzare il sogno della Serie A ha bisogno di due portieri competitivi. Di conseguenza ne hanno preso uno bravo come Ichazo. Per giocare a Bari bisogna essere forti e dimostrare di essere all'altezza".

Però Micai non ha ancora rinnovato. A che punto siamo?

"Di rinnovo ne abbiamo parlato, c'è stato un finale di mercato impegnativo per tutti e con Sogliano ci eravamo dati appuntamento per riparlare dopo il 31 agosto. Nel giro di poco bisognerà riprendere le chiacchiere. Se il Bari crede veramente in Micai, penso non ci saranno problemi per rinnovare. Lui si è integrato nel club e si sente parte del progetto. Spero non si debbano fare altri discorsi, ma che si possa tranquillamente firmare il prolungamento".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Dom 04 settembre 2016 alle 19:00
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print