Il Bari reduce dalla vittoria di Vercelli, prepara il prosieguo del campionato con una certezza in più: la rosa a disposizione di mister Nicola è di assoluto spessore, e lo hanno dimostrato anche i giovani impiegati nel turno infrasettimanale. Tra questi, il rumeno Puscas.

TuttoBari ha intervistato Augusto Carpeggiani, agente del giocatore e membro della Football Capital, che ai nostri microfoni ha stilato un resoconto di questi primi mesi in riva all'Adriatico del talento scuola Inter.

Non è passata inosservata la prestazione di Puscas a Vercelli. Un'iniezione di fiducia per il giocatore? 

"E' stata sicuramente un'iniezione di fiducia importante. Puscas è molto contento per la vittoria di Vercelli, fondamentale ai fini della classifica e, naturalmente, è felice di aver dato un contributo importante con una buona prestazione". 

Come mai fino ad ora il ragazzo ha avuto poco spazio? 

"Nei primi mesi a Bari non è mai riuscito ad allenarsi con il gruppo con grande continuità, per i diversi impegni con la Nazionale Under 21, in cui comunque ha sempre brillato sia a livello di prestazioni sia a livello realizzativo. Inoltre il suo esordio è coinciso con la sconfitta a CrotoneNon si può dire che sia stato fortunato".

Come si sta trovando Puscas all'interno dello spogliatoio? Quali gli uomini con cui ha legato di più, se si escludono Donkor e Camara, già con lui all'Inter?

"Donkor e Camara sono sicuramente ragazzi con cui aveva già condiviso l'esperienza nerazzurra e con i quali ha un buon rapporto. In ogni caso non citerei nessuno in particolare, George ha un buon rapporto con tutto il gruppo, ne è una dimostrazione il fatto che a fine partita sono andati tutti ad abbracciarlo e a congratularsi".

Il giocatore è contento dell'attuale utilizzo? Come vive questa situazione di impiego part time?

"Come tutti i calciatori che amano il proprio lavoro vorrebbe giocare sempre. In ogni caso George è un professionista, è sempre a disposizione dell'allenatore e rispetta le sue scelte. Il suo obiettivo è convincere mister Nicola (che stimo e a cui faccio un in bocca al lupo) durante la settimana a farlo partire dal primo minuto, se così non fosse darà comunque il suo contributo a partita in corso, così come è successo contro la Pro Vercelli".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Ven 30 ottobre 2015 alle 10:00
Autore: Gaetano Sebastiani
vedi letture
Print