Nello scorso mercato di riparazione i tifosi del galletto si sarebbero aspettati come regalo un certo Diego Polenta. Il calciatore uruguaiano, per varie vicissitudini, non ha però fatto ritorno a Bari. In compenso, un altro difensore è arrivato in Puglia. Sicuramente tra le note liete di questa seconda parte di stagione: Leandro Rinaudo è giunto quasi in punta di piedi in riva all'Adriatico.

Per l'ex centrale del Napoli si è trattato di un "ritorno" nel capoluogo pugliese dopo il suo mancato arrivo nell'estate del 2010, quando approdò alla Juve. Oggi l'atleta palermitano ha conquistato con merito un posto da titolare nell'undici biancorosso. A descrivere la situazione generale della squadra e il momento importante dell'ex bianconero ecco il suo agente Beppe Accardi, intercettato, in esclusiva, ai nostri microfoni.

Titolare inamovibile, 10 presenze in campionato. Come sono stati questi primi due mesi per Leandro?

"E' arrivato a Bari con tanto entusiasmo, desideroso di mettersi al servizio del mister e dei compagni. Curriculum a parte Leandro è stato parecchio sfortunato nel corso della sua carriera. Mi viene in mente l'esperienza alla Juventus durata pochissimo per via degli infortuni che lo hanno penalizzato. Oggi è felice, in Puglia si trova a suo agio, e poi con il tecnico c'è un ottimo rapporto".

Proprio il mister pare abbia trovato la giusta quadratura con la consolidata coppia Rinaudo-Contini. Il Bari ha subito pochissimi gol...

"Rinaudo e Contini rappresentano un vero lusso per la serie B. Merito soprattutto di Nicola che ha deciso di puntare su di loro. Purtroppo in Italia abbiamo spesso la capacità di bruciare certi giocatori. Ma il mister dei galletti riesce a tirare il meglio dai suoi ragazzi".

Come le sono sembrati questi mesi di lavoro dell'allenatore? Quale futuro in questo rush finale per il Bari?

"Reputo Nicola uno dei più bravi allenatori in circolazione oltre che un grandissimo uomo. La pratica playoff è tutt'altro che archiviata. Fermo restando che è sempre difficile dover rincorrere, se i biancorossi riuscissero a fare risultato a Trapani, sarebbero sospinti sicuramente dal contagioso entusiasmo dei tifosi. Centrare questo traguardo non è dunque impossibile. Mi auguro inoltre che l'avventura del tecnico piemontese continui in biancorosso anche per la prossima stagione. Le basi sono solide, se il Bari dovesse avviare un progetto con Nicola, i risultati arriverebbero senz'altro. E' solo questione di tempo".

E il destino di Leandro è già scritto? Cosa potrebbe accadere a giugno?

"Nonostante abbia un contratto in essere con l'Entella, lui vorrebbe restare a Bari. Da parte nostra ci sarà la massima disponibilità, vedremo il club cosa deciderà sul da farsi".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mer 15 aprile 2015 alle 22:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print