Senza una difesa affidabile è praticamente impossibile disputare un campionato di vertice. Deve averlo capito bene il diesse Antonelli che, complice l'addio di Rossini, a gennaio sarà costretto a correre ai ripari per puntellare un reparto che, dopo 16 giornate, ha palesato parecchie lacune.

Fra i nomi accostati in queste ore al club biancorosso, non vi è solo quello di Diego Polenta, ma anche quello di Claudio Terzi, 30enne difensore del Palermo, con importanti esperienze alle spalle a Bologna e Siena. E, a quanto pare, si tratta di una pista da tenere in seria considerazione. A confermarlo è il suo stesso agente, Vincenzo Rispoli, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: "C'è stato un interessamento in estate, ma non se ne fece nulla. - conferma - Da allora non ci siamo più sentiti ma è una situazione che potrebbe riaprirsi, anche se parliamo di una affare molto difficile visto che il giocatore a Palermo percepisce un ingaggio decisamente importante. Il giocatore disponibile a scendere di categoria? Questo è un non problema: si fa sempre fatica considerare Bari come una piazza di Serie B." 

Rispoli è anche l'avvocato di fiducia di mister Davide Nicola, il che potrebbe, in un certo senso, agevolare il passaggio di Terzi in riva all'Adriatico: "Nicola si sta trovando molto bene in queste prime settimane a Bari. E' un grandissimo professionista ed è rimasto innamorato dal calore che trasmette l'ambiente. Se potrò aiutarlo mettendogli a disposizione giocatori di valore, come lo è Terzi, ne sarei estremamente lieto. In ogni caso, ogni discorso fatto al momento è prematuro: a gennaio inizieremo a fare le opportune valutazioni. Nel frattempo, può succedere di tutto...".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 04 dicembre 2014 alle 16:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print