Le due vittoria consecutive sembrano aver restituito tranquillità e consapevolezza ad una squadra che stava vivendo un vero e proprio momento di crisi. Il Bari è dunque pronto a continuare il suo buon momento, già domani contro la Ternana.  Una sfida che potrebbe rilanciare definitivamente i biancorossi verso i primi posti della classifica. 

Questi i temi intrattenuti in esclusiva con l'ex biancorosso Lorenzo Amoruso, grande protagonista con la maglia del Bari negli anni '90.

Dopo gli ultimi successi,  biancorossi fuori dalla crisi? "La crisi credo sia finita, ma per dirlo la squadra deve vincere con più continuità fuori casa, dove prima di Cremona qualcosa non ha funzionato. Le due vittorie sono state importanti, contro squadre difficili. Mi auguro che queste due gare abbiano dato un'iniezione di fiducia. La gara di Terni è fondamentale, su un campo difficile. Ci sono ancora tante gare da giocare, ma il Bari è lì e può giocarsela".

Chi può rappresentare l'arma in più di questa squadra? "Nessun singolo, ma l'intera squadra può fare la differenza, sarebbe importante che tutti assieme capiscano che in serie B nessuno ti regala nulla. Il valore del gruppo è fondamentale".

Un ricordo del suo Bari... "Vincevamo dappertutto, anche in serie A. Difficile trovare un ricordo particolare. Una stagione vincemmo otto trasferte, su campi difficile come quelli della Roma e del Milan. Rispetto a qualche anno fa i valori si sono appianati. Bari e i baresi meritano la serie A. Mi auguro che la squadra prenda coscienza di questo". 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 23 febbraio 2018 alle 21:00
Autore: Giosè Monno
vedi letture
Print