Bari promosso. Il successo in terra emiliana consegna nuovo slancio alla formazione di Davide Nicola in vista dei prossimi impegni stagionali.

L'acuto di Boateng e la ritrovata solidità difensiva sono aspetti che descrivono meglio il momento positivo dei galletti. Poi c'è la continuità: elemento basilare se si vuole costruire qualcosa di importante. Un concetto sottolineato a più riprese dal tecnico e dall'entourage biancorosso. E' il pensiero di Stefano Antonelli intervenuto ai nostri microfoni dopo la vittoria trasferta di Modena: “Oggi era fondamentale dare risalto alla continuità. - ha esordito - Abbiamo sofferto un po’ nel secondo tempo ma la squadra è rimasta compatta e non si è disunita. Veniamo da due vittorie consecutive. Era già successo contro Catania-Avellino e Cittadella-Latina. Purtroppo in questa stagione non siamo ancora riusciti a vincerne tre di fila. I ragazzi sono già concentrati a martedì sera”.

Biancorossi dunque proiettati alla sfida contro un Catania che, come il Modena, sta attraversando una fase delicatissima della propria stagione. Mancheranno Contini e Rinaudo: un peccato... “Ci sta. Ma abbiamo dei validi sostituiti su tutte le zone del campo.  - la replica del diesse - Non possiamo pensare di centellinare i giocatori in base ai cartellini. L’importante è pensare partita dopo partita. Il Catania? Tutte le partite della serie B sono difficili. C’è grande equilibrio”.

Match winner al "Braglia" è stato Kingsley Boateng. L'attaccante ex Milan ormai non è più una sorpresa. E adesso? Sarà diffcile lasciarlo fuori nelle prossime gare? Antonelli spiega: “Non è vero. Non dimentichiamoci anche chi c’era in panchina oggi pomeriggio: Caputo e De Luca per esempio hanno dato un utile contributo in questo campionato. Senza dubbio Boa sta offrendo segnali importanti alla squadra e all’allenatore e non possiamo che essere felici per lui”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Sab 28 febbraio 2015 alle 21:15
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print