Delusione. La parola giusta per sintetizzare lo stato d'animo dell'ambiente biancorosso. Una sconfitta senza appello, giunta dopo la peggiore prestazione della stagione. Musi lunghi e poca voglia di parlare. Quello visto a Vercelli è stato un Bari irriconoscibile, che stenta a riconoscere anche Stefano Antonelli.

Il direttore sportivo dei galletti, visibilmente contrariato, ha provato infatti ad analizzare nell'immediato post partita del Piola questo incredibile ko: "E' una giornata buia per Bari e per tutti i suoi tifosi - ha detto il diesse in esclusiva ai nostri microfoni - Oggi non ci sono scusanti. Non ci sono parole per esprimere la nostra amarezza. Ci prendiamo le nostre responsabilità".

La svolta del match è l'ennesimo calcio di rigore fischiato al Bari. Antonelli spiega quanto accaduto: "Il penalty (sacrosanto) nasce da una nostra distrazione. Prima avevo visto il solito Bari che stava cercando di imporre il proprio gioco. Ma poi un blackout totale ed inspiegabile. Non riesco ad aggiungere altro. Consapevole che è il momento più difficile da quando sono a Bari". E Mangia rischia la panchina? La risposta del diesse è categorica: "Assolutamente no. Adesso dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo. Testa bassa e lavorare".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 01 novembre 2014 alle 18:15
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print