Difensore storico del Bari e colonna portante della difesa biancorossa, Gaetano De Rosa è stato contattato dalla nostra redazione per tracciare un punto sulla situazione del Bari e sulla stagione dei Galletti conclusasi col playoff perso a Cittadella.

"La stagione del Bari? C'è da premettere, prima di lasciarsi andare in qualsiasi tipo di valutazione, che non conosco né il Grosso persona né il modo di lavorare dello stesso quindi elementi per valutare non li ho ma posso attenermi ad esprimermi come qualcuno che ha vissuto la stagione come tifoso del Bari. L'unico mio auspicio è che il Bari possa ritrovare quella dimensione totale del passato: credo che si parli troppo, con leggerezza, supponenza e poco rispetto di chi è un addetto al lavoro che ogni giorno prova a centrare un obiettivo".

Cessioni o ripartire dai migliori elementi, quale la sua opinione?

"Per lasciarsi andare in valutazione del genere si dovrebbe conoscere a fondo la situazione economica del Bari e capire le reali motivazioni che al momento solo il Presidente e chi è all'interno della società sa. Non so se per far bene è sufficiente ripartire dal singolo calciatore che ha giocato positivamente magari per una parte di stagione. Parlo in qualità di ex calciatore che ha lasciato Bari nel 2004 e per far bene alla base devono esserci tutte le componenti che viaggiano nella stessa direzione e non, come in alcuni casi, trovarsi in ambienti in cui non si capisce che agguantare un obiettivo non è facile. Il mio pensiero non si riferisce al tifoso ma è allargato a tutto il sistema che sta attorno alla squadra".

Sezione: Esclusive / Data: Ven 22 giugno 2018 alle 21:30
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print