Nella scorsa stagione il Bologna di Delio Rossi giunse al quarto posto e riuscì a vincere i playoff, dopo aver superato Avellino in semifinale e Pescara nella finalissima. Per fare il punto sugli spareggi promozione e sul momento del Bari, la nostra redazione ha contattato l’ex tecnico dei felsinei.

Bari-Trapani è la sfida decisiva per il quarto posto. Come vede i biancorossi in vista dei playoff?

“Sicuramente ci sarà un San Nicola gremito nella gara con il Trapani. I playoff sono un terno al lotto e molte volte li vince la squadra che ci arriva meglio, non quella più forte. Credo che il Bari, come il Pescara, abbia tutte le caratteristiche per giocarsela sino in fondo”.

Crede che Sansone possa risultare decisivo nelle prossime gare? Nel suo Bologna si esaltò nel girone di ritorno…

“Assolutamente sì. Gianluca è un brevilineo e in questo periodo, con i campi più asciutti, può esaltarsi. E’ un calciatore abituato a giocare sfide così importanti. Nel nostro Bologna è riuscito a fare la differenza, soprattutto nei playoff. Mi auguro possa far bene perché sono particolarmente legato al ragazzo”.

Spesso in passato, in particolar modo nel 2009, lei è stato accostato al Bari. C’è mai stato un contatto tra lei e la vecchia società?

“Non sono mai stato realmente vicino al Bari, pur essendo stato accostato. Non c’è mai stato nulla di concreto”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Gio 19 maggio 2016 alle 13:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print