Nella 39esima giornata del campionato cadetto, il Bari farà visita al Perugia di Pierpaolo Bisoli. La squadra umbra, dopo la discreta prestazione fornita con il Novara, non vorrà far sconti ai biancorossi allenati dall’ex Andrea Camplone. Per parlare di questo e non solo, la nostra redazione ha contattato Antonio Di Gennaro, opinionista Mediaset nonché doppio ex della sfida.

Salve Di Gennaro. Crede che il Perugia possa aver mollato dopo l’ultimo pareggio conquistato in Piemonte?

“E’ indubbio che il Bari possa avere degli stimoli in più. Tuttavia non credo che il Perugia possa già mollare anche perché c’è un discorso legato alla permanenza o meno dell’allenatore. Le chances di arrivare ai playoff sono molto ridotte, non credo ce la possano fare. Il Bari ha la possibilità di vincere ancora in trasferta. Vincere fuori è importante anche in vista dei playoff. La squadra deve puntare assolutamente al terzo o, al massimo, al quarto posto”.

Si aspettava un Perugia all’undicesimo posto a sole quattro giornate dalla fine del campionato?

“Mi aspettavo qualcosina in più. L’organico mi sembra di spessore maggiore. Hanno trovato poca continuità e credo che la classifica rispecchia l’andamento della squadra. Una sorpresa è l’Entella ma soprattutto il Trapani che con l’acquisto di Petkovic ha innalzato la qualità della squadra”.

Quali ricordi conserva della sua esperienza nel capoluogo umbro?

“Andai a Perugia in prestito perché a Firenze avevo poco spazio. Partivamo dal -5 a causa del calcio scommesse e retrocedemmo presto in Serie B. A livello di squadra fu un anno negativo mentre a livello personale feci bene. Realizzai anche tre gol. Fu un’esperienza che a livello caratteriale mi formò tanto”.

Che idea si è fatto del Bari delle ultime giornate?

“All’inizio la squadra di Camplone era un po’ più spumeggiante ma concedeva un pò troppo. Nelle ultime partite invece il Bari ha gestito molto bene i momenti, sapendo di poter colpire in ogni momento con i calciatori di qualità che si ritrova. Credo che la squadra interpreta così le gare perché ha qualche problemino dietro: Donkor è un terzino adattato ad esempio. A gennaio Camplone voleva due terzini ed un centrale”.

Si aspetta una gara con tanti gol?

"Mi auguro che possa essere una partita con molte reti. I biancorossi possono segnare in vari modi. Oltre alla qualità del reparto avanzato, il rientro di Dezi è importantissimo: i suoi inserimenti senza palla possono essere letali. Gli umbri possiedono calciatori bravi tecnicamente. Lo stesso Ardemagni è uno che in B la sa buttare dentro. Ovviamente mi auguro che il Bari possa farne qualcuno in più (ride,ndr)”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

 

Sezione: Esclusive / Data: Ven 29 aprile 2016 alle 20:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print