Alla vigilia della ripresa del campionato, che vedrà il Bari scendere in campo sabato al Manuzzi di Cesena, è intervenuto ai nostri microfoni, Antonio Di Gennaro. L'opinionista Mediaset ed ex centrocampista biancorosso, si è espresso così sull'imminente impegno della squadra di Grosso: "Dopo la lunga pausa invernale bisogna capire come ha lavorato la squadra alla ripresa, soprattutto  lo stato fisico di alcuni giocatori infortunati prima della sosta. Cesena è un campo difficile. Castori è uno che prepara bene le gare. L'augurio è quello di vedere la squadra partire col piede giusto. Tuttavia, gli elementi affinchè questo avvenga  ci sono tutti".

Secondo l'ex centrocampista biancorosso, Floro Flores potrebbe essere l'arma in più. "Il Bari ha attualmente in rosa quattro attaccanti di valore, nonostante abbiano realizzato pochi gol nella prima parte del campionato.   Da loro mi aspetto molto di più. I biancorossi non possono dipendere solo da Galano e Improta. Floro Flores è uno dei giocatori più forti della B.  Dal punto di vista dell'approccio e della mentalità deve ritrovare qualche stimolo in più. Se torna anche al 50/60 % dei tempi del Chievo, Udine e Sassuolo, potrebbe far la differenza.

Per Di Gennaro, l'arrivo di Memushaj rappresenterebbe la svolta per la squadra di Grosso. "MemushayMemusha potrebbe essere il centrocampista che manca al Bari. Giocatore di livello, ha tanta esperienza ed è anche bravo sotto porta. Con l'arrivo dell'albanese a centrocampo, la squadra, a mio modo di vedere, potrebbe recitare un ruolo da protagonista nel girone di ritorno".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 18 gennaio 2018 alle 21:00
Autore: Giosè Monno
vedi letture
Print