Bari-Cagliari può considerarsi a tutti gli effetti una partita decisiva. A sole tre giornate dal termine della regular season, i biancorossi vogliono tornare al successo per continuare a coltivare l’obiettivo terzo posto mentre i sardi devono conquistare almeno un punto per essere matematicamente promossi in serie A.

Per parlare del big-match in programma venerdì sera, la nostra redazione ha contattato Stefano Capozucca, ds dei sardi.

Che partita si aspetta venerdì?

“Sono due squadre costruite per vincere. All’inizio del campionato Cagliari, Bari e Cesena erano le favorite alla promozione. C’è stata però questa sorpresa del Crotone che ha meritato di andare in A. I valori che scenderanno in campo venerdì sono di primo piano. Mi aspetto una bella gara”.

Cosa teme di più dei biancorossi?

“Il Bari ha dei calciatori importanti per la categoria che in qualsiasi momento ti possono risolvere la partita: penso ai vari Rosina e Maniero ma non solo. Se non sbaglio è la formazione con più giocatori che in passato hanno vinto il campionato di serie B”.

Il Cagliari ha avuto un rendimento piuttosto altalenante nelle ultime gare…

“Abbiamo avuto un calo fisiologico ma anche tanta sfortuna. Prendo la partita di Ascoli dove il Cagliari ha creato dodici palle, colpito due pali e una traversa. E’ un momento un po’ particolare, pensavamo di chiudere un po’ prima la pratica promozione ma il campo dimostra che in B non ci sono partite facili. Dobbiamo fare questo punto per la matematica e speriamo di farlo a Bari”.

Crede che il Bari sia migliorato dall'arrivo di Camplone?

“Nel girone di ritorno il Bari ha avuto un rendimento più consono alle sue qualità. Credo che sia migliorato con Camplone senza nulla togliere al lavoro svolto da Nicola”. 

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

 

Sezione: Esclusive / Data: Mar 03 maggio 2016 alle 21:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print