Sono molteplici i temi che riguarderanno la sfida del Francioni tra Bari e Latina. Dalle polemiche in merito alle decisioni dell'Osservatorio Nazionale che costringeranno buona parte dei tifosi biancorossi a rinunciare alla trasferta in terra pontina alla volontà della squadra di Nicola di aggiudicarsi un match che negli ultimi anni ha regalato più dolori che gioie. TuttoBari ne ha parlato in esclusiva con il diesse nerazzurro Mauro Facci.

Buonasera direttore. Quali le sue impressioni in vista di sabato?

"Ci attende una gara difficile contro una squadra forte e dal potenziale offensivo incredibile. Dovremo essere concentrati per l'intero arco dei 90 minuti curando soprattutto la fase difensiva. Poi ovviamente cercheremo di portare a nostro vantaggio l'inerzia del match".

Il Bari si ritroverà di fronte un Latina sconfitto per il rotto della cuffia a Cagliari...

"La prestazione contro i sardi ha lasciato forte consapevolezza nei nostri mezzi. I ragazzi se la sono giocata a viso aperto. Non abbiamo aspettato il Cagliari nella nostra area, la squadra ha risposto colpo su colpo e avremmo meritato sicuramente un risultato diverso. Purtroppo abbiamo commesso qualche errore che ci ha penalizzato. Vedo comunque che siamo in crescita e restiamo fiduciosi per il futuro".

La cabala dice che il Francioni è un campo stregato per i galletti, lei cosa ne pensa?

"Non resta che fare gli scongiuri. A parte le battute, cercheremo di continuare su questa striscia positiva che ci vede imbattuti negli ultimi due campionati contro il Bari. Dobbiamo fare risultato pieno anche sabato ma non sarà facile".

Come procede l'avventura dei tre ex biancorossi: Minala, Calderoni e Schiattarella?

"Joseph sta giocando un po' meno ma si è ambientato abbastanza bene. Anche Calderoni e Schiatta stanno facendo cose egregie. Siamo molto soddisfatti del loro rendimento".

Il suo pensiero infine sulle decisioni del Casms di vietare la trasferta ai tifosi del Bari dopo i disordini di Crotone?

"Credo che andrebbero puniti i responsabili di quegli atti. I tifosi biancorossi si sono sempre comportati in maniera corretta, anche quando siamo stati ospiti al San Nicola. Non trovo sia giusto punire indistintamente la tifoseria barese".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Gio 01 ottobre 2015 alle 17:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print