Sabato prossimo il Bari sarà di scena al Picco di La Spezia. I biancorossi affronteranno la formazione di casa allenata da Fabio Gallo. Per parlare del match, la nostra redazione ha contattato Gianluca Andrissi, direttore sportivo del club ligure.

Buonasera direttore. Dopo tre risultati positivi, è arrivato uno stop a Salerno. E sabato c'è il Bari...

“Venivamo da un periodo molto buono. Nei numeri c'è stata la sconfitta ma non nella prestazione. Abbiamo prodotto più azioni da gol ma nel calcio contano i gol e non li abbiamo fatti. Abbiamo fatto possesso palla, cross, palo e traversa un po' clamorosi. E' uno Spezia che sta bene ma sappiamo che sabato affronteremo una squadra forte”.

Come giudica la squadra allestita in estate da Sogliano?

“Nel Bari ci sono calciatori forti in tutti i reparti. Credo sia una squadra che abbia valori importanti e costruita per vincere. Sogliano ha fatto un buon lavoro, in avanti hanno gente di altissimo livello. Grosso ha fatto molto bene con la Primavera. Credo abbia intrapreso un percorso intelligente. Partire da Bari è una grande opportunità per lui. Anche i biancorossi hanno avuto un calo prima di questi due successi. E' un campionato difficile per tutte, soprattutto per le squadre di alta classifica".

Si può parlare di ridimensionamento in casa Spezia? Quali sono i vostri obiettivi stagionali?

“Il nostro obiettivo è la salvezza. La società vuole spendere meglio ed è chiaro che abbiamo abbassato il monte ingaggi. Abbiamo una linea verde marcata che, in gran parte, proviene dal vivaio. Noi stiamo andando avanti su questa linea, poi in rosa ci sono calciatori arrivati in prestito da Atalanta, Roma e Inter. Ed infine gli over composto dal gruppo di esperti che rappresentano il telaio della squadra”.

Nelle ultime ore di calciomercato avete ingaggiato Masi dal Bari. Com'è nata questa operazione?

“L'idea Masi era nata un po' prima. A giugno, quando era svincolato, non potevamo prenderlo: ha un ingaggio troppo elevato. Poi dopo che lo ha acquistato il Bari, il ragazzo si è infortunato. Complice questo infortunio, è nata l'opportunità tecnica ed economica di prenderlo in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del Bari. Il ragazzo non ha ancora esordito con noi ma ora sta molto bene”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mar 26 settembre 2017 alle 19:30
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print