L’acquisto di Michele Camporese in estate era stato ben accolto dai tifosi. L’ex viola, considerato uno dei migliori difensori centrali della cadetteria, non aveva avuto però l’impatto che tutti si aspettavano. Ad inizio campionato le prime difficoltà, complice un infortunio che lo ha tenuto fuori per diverso tempo. Con l’avvento sulla panchina biancorossa di Davide Nicola, Camporese è stato subito schierato nella difesa a tre mostrando una certa costanza di rendimento.

Dopo la disfatta di Livorno, l’ex Cesena è stato messo ai margini della squadra, collezionando solo panchine e tribune. In quel di Trapani, mister Nicola lo ha rispolverato e lui ha risposto alla grande. La sua titolarità è coincisa con l’infortunio di Rinaudo. Anche ieri è stato tra i migliori in campo, annullando di fatto il nigeriano Mbakogu. Quali programmi per il giovane prospetto scuola Fiorentina? A spiegarlo ai nostri microfoni il suo agente Luca Pennacchi.

Dopo tanta panchina e tribuna, il suo assistito si è fatto trovare pronto...

"La più grande qualità di Michele è l’essere un vero uomo. Anche dinanzi alle difficoltà, non ha mai smesso di impegnarsi e lavorare duramente in allenamento. Il Bari ha tanti calciatori bravi ed è giusto che l’allenatore faccia le proprie scelte in base alle sue esigenze. Mi preme sottolineare che Camporese si è sempre fatto trovare pronto ed ha un ottimo rapporto con tutti i compagni".

Camporese è in prestito con diritto di riscatto a favore del Bari. Potrebbe restare nel capoluogo pugliese anche il prossimo anno?

"Dovreste chiedere alla società biancorossa anche se al momento mi sembra un po’ prematuro parlarne. A fine anno ci siederemo ad un tavolo e vedremo il da farsi".

Lei è anche il procuratore di Sabelli, quindi immagino conosca le dinamiche dell’ambiente biancorosso. Ritiene che il Bari abbia deluso in questa stagione?

“Dopo un fallimento, ripartire da zero non è mai facile. Il Bari ha fatto grandi passi in avanti sul piano della comunicazione, dell’immagine e del settore giovanile. Credo che ci siano delle mancanze che però non sono facilmente individuabili. Perciò non riesco ad individuare un colpevole, è stata un’annata un po’ storta per diversi motivi. Sono sicuro che se l’anno prossimo il Bari riuscirà a mantenere questa intelaiatura, si riserverà grandi soddisfazioni".

RIPRODUZIONE ( ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE  TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mer 29 aprile 2015 alle 15:30
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print