Non sono stati mesi fin qui esaltanti quelli della zanzara De Luca in maglia biancorossa. Nonostante le cinque reti messe a segno in stagione, tutte decisive, l'attaccante di Angera ha smarrito il ruolo di intoccabile con Mangia, finendo poi relegato alla dimensione di riserva fissa con l'avvento in Puglia di Davide Nicola. Un magro sviluppo specie se confrontato con le enormi aspettative di partenza. De Luca, prelevato quest'estate in prestito dall'Atalanta, è stato il primo vero colpo del Bari di Gianluca Paparesta: accolto come un calciatore del tutto sopra le righe per la categoria, fiore all'occhiello per il 4-2-4 pensato inizialmente per il nuovo corso tecnico.

Della situazione creatasi parla oggi ai nostri microfoni Andrea Cattoli, l'agente del 23enne attaccante ex Varese: "De Luca è sceso di categoria convinto dalle parole di Mangia e del direttore sportivo Antonelli. Gli hanno illustrato un progetto ambizioso che lui ha scelto di sposare. Il momento? Non sono assolutamente soddisfatto di questa situazione, ma ora Giuseppe è concentrato solo sul Bari. Vedremo al momento opportuno", l'analisi. 

Non è escluso che, a fronte di nuove bocciature, De Luca possa rivedere la sua posizione in biancorosso. Nelle scorse settimane si è a lungo dibattuto sulla sua compatibilità con i moduli succedutisi fin qui. Sul tema il procuratore spiega: "Non sono un tecnico e ho grande rispetto per gli allenatori, ad ognuno le proprie valutazioni. De Luca, a parer mio è un attaccante alla Inzaghi, non un attaccante esterno. Il ragazzo ha voglia di segnare ogni volta che scende in campo". Un pesce fuor d'acqua dunque nel vecchio 4-3-3, meglio nell'attuale sviluppo tattico a due punte. De Luca vuole sbloccare il momento a suon di gol e convincere Nicola a concedergli maggior spazio in campo magari già dalla prossima gara casalinga contro il Latina.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Lun 15 dicembre 2014 alle 20:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print