Ci si aspettava la svolta nella stagione dei galletti. La trasferta di Catania ha fornito le risposte sperate: il Bari c'è e lo ha dimostrato sul terreno del Cibali giocando un buon calcio e mostrando una discreta intesa tra i reparti. L'entusiasmo dovrà però necessariamente servire per proseguire nel percorso di crescita di una squadra trasformata negli uomini ma non nello spirito. 

La soddisfazione è percepibile nelle parole del direttore biancorosso Stefano Antonelli, raggiunto ai nostri microfoni al termine della super sfida del Massimino: "C'è tanto di questi ragazzi, di questo staff e dell'allenatore nella vittoria di oggi. - ha esordito il diesse - Siamo consapevoli che nulla è stato ancora fatto ma la strada è quella giusta, dobbiamo continuare a lavorare stando attenti in alcune fasi di gioco. I rigori? Il primo è stato generoso. Rispetto al successo con il Livorno - ha proseguito - si è fatto un grosso passo in avanti. Stiamo crescendo, va bene l'entusiasmo ma senza esagerare. Teniamo i piedi ben saldi in terra".

L'immagine più bella della giornata a tinte biancorosse è l'abbraccio finale tra Mangia e Gianni Loseto, quasi a voler sancire una nuova alleanza intenta a riportare il galletto dove merita. Antonelli commenta così: "Faccio i complimenti a Giovanni. E' entrato in punta di piedi nello staff di mister Mangia ma questo non ha impedito che potesse nascere un rapporto così speciale".

Vittoria dello staff ma anche e soprattutto dei giocatori. Chi dunque il migliore in campo? "Non c'è un migliore in campo. Tutti hanno dato il loro prezioso contributo, anche chi è rimasto in panchina. E poi i tifosi, oggi ancora numerosi, ci hanno sostenuto per tutta la partita. Sono loro i migliori in campo. Adesso godiamoci questa giornata".

Non ha segnato, non ha fornito assist ai compagni ma la sua presenza in campo si è fatta sentire. Ancora decisivo è stato Matteo Contini, l'ultimo baluardo di una difesa che deve sicuramente migliorare: "Matteo sta offrendo la sua esperienza e la sua voglia al servizio della squadra. Merita di vivere questo momento come tutti i suoi compagni di squadra".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Dom 12 ottobre 2014 alle 19:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print