Giorni intensissimi di mercato. L'obiettivo della dirigenza barese non è solo quello di rafforzare la prima squadra di Nicola con giocatori già pronti e formati, ma anche scandagliare il mercato alla ricerca di giovani di prospettiva. Stando infatti a quanto raccolto in esclusiva dalla nostra redazione, il Bari ha praticamente chiuso per l'arrivo a titolo definitivo del giovane portiere del Torino Nicholas Lentini, il quale inizialmente si aggregherà alla Primavera allenata da Urbano.

Figlio d'arte (il papà Gianluigi è stato un celebre calciatore tra le altre di Milan, Atalanta e appunto Torino), il giovane giocatore classe '96 quest'anno ha trovato poco spazio nella Primavera granata allenata da mister Longo, e, di comune accordo con la società piemontese, ha deciso di giocarsi le sue chances altrove. Portiere molto quotato a livello giovanile, conta anche diverse convocazioni nelle under azzurre.

Il nome di Lentini è venuto fuori nel momento in cui il ds granata Petrachi e i vertici biancorossi discutevano del possibile passaggio ai piedi della Mole di Cristian Galano. Lentini dovrebbe raggiungere il capoluogo pugliese già nella giornata di domani e da martedì potrebbe iniziare ad allenarsi con i suoi nuovi compagni. Nel team di Urbano, si giocherà la maglia da titolare con Marco Ventrella, che finora si è contraddistinto per un ottimo rendimento a difesa dei pali della porta biancorossa. Tuttavia, trattandosi, lo ripetiamo, di un acquisto a titolo definitivo, non è remota la possibilità che Lentini possa in futuro rientrare in pianta stabile nel giro della prima squadra.

Sezione: Esclusive / Data: Dom 18 gennaio 2015 alle 15:00
Autore: Francesco Grossi
vedi letture
Print