Il Bari cerca forze fresche in attacco. Il nome nuovo nella lista del direttore sportivo Antonelli è quello di Valerio Rosseti. Il giovane attaccante dell'Atalanta, con un passato nelle giovanili del Siena, ha nel suo curriculum già 27 presenze e 6 reti messe a segno nello scorso campionato di serie B proprio con la maglia della Robur (prima del fallimento, ndr). A maggio poi un grave infortunio al legamento crociato del ginocchio lo ha costretto ai box per lungo tempo. 

Ieri intanto il diesse biancorosso era al Franchi di Firenze per vederlo in azione nel match di Tim Cup tra gli orobici e la Fiorentina. Rosseti potrebbe dunque rappresentare una soluzione intrigante per completare il reparto avanzato dei galletti, specie dopo la partenza di Rozzi.

Ma per conoscere meglio le qualità del promettente attaccante aretino la nostra redazione ha contattato mister Mario Beretta, artefice del suo esordio tra i professionisti nella passata stagione. L'ex tecnico della Siena lo ha descritto così: "Possiamo definire Rosseti una punta centrale capace di attaccare lo spazio e molto abile nel gioco aereo. - ha esordito ai nostri microfoni - Ha ampi margini di miglioramento. Ricordiamo che è un classe '94 ma è sicuramente un giovane di grande prospettiva. So che è molto apprezzato dall'Atalanta. Purtroppo oltre alla giovane età paga l'abbondanza e la qualità là davanti con Denis, Bianchi e pure Pinilla. Il Bari? Potrebbe essere una valida opzione per permettergli di crescere, ma non sono io a decidere. Antonelli, che conosce già il ragazzo dai tempi di Siena, saprà fare le sue valutazioni. Ma tutto dipenderà ovviamente dalle intenzioni degli orobici. L'Atalanta potrebbe decidere di puntare ancora su di lui, visto che è stato fermo in tutti questi mesi".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 22 gennaio 2015 alle 21:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print