"È finito il tempo delle attenuanti. Adesso è l'ora della continuità, di raggiungere una certa identità e personalità per ambire ad obiettivi importanti". Non ha dubbi Guido Carboni sul futuro del Bari, reduce dalla vittoria sul Carpi e proiettato alla sfida di domenica prossima contro il Verona: "La squadra ha risposto bene al cambio di allenatore - spiega l'ex tecnico biancorosso ai nostri microfoni - sfruttando al meglio il turno casalingo dopo la beffa della gara precedente con lo Spezia. Al Bentegodi, il Bari dovrà sfoderare una buona prestazione per mostrare progressi anche lontano dal San Nicola, approfittando del periodo poco felice degli scaligeri".

Carboni è tornato sul primo scorcio di torneo dei galletti: "Ci sono state buone gare, alternate a prove opache. Inoltre, molti calciatori sono giunti nel capoluogo pugliese in ritardo di condizione e credo Stellone abbia pagato dazio per questi motivi. Ora, tutti i giocatori della rosa devono ritrovare la forma ideale".

Verona e Frosinone sembrano le squadre più attrezzate per arrivare nelle prime due posizioni. "Ad inizio campionato, assieme a Spezia e Bari, le avevo indicate come le favorite - conclude Carboni -  ed ancora sono convinto dalla forza dei biancorossi, vista la qualità della rosa. Servirebbe un maggior apporto da parte di qualche elemento, in primis Maniero e De Luca. Lo Spezia è molto simile al Bari: entrambi sono formazioni altalenanti, in cerca di continuità per poter arrivare fino in fondo".

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Mar 22 novembre 2016 alle 16:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print