Davide Nicola aspetta altri colpi. Dopo le ufficializzazioni degli svincolati Caturano e Gemiti, il tecnico biancorosso spera di veder presto aggiunti nuovi tasselli alla sua creatura. L'obiettivo è arrivare al 9 luglio, giorno del raduno, con una rosa già vicina alla completa definizione. Intanto per la difesa il primo nome sulla lista è quello di Federico Ceccherini del Livorno, già allenato da Nicola ai tempi della comune militanza in Toscana. Un anno e mezzo insieme, compresa quindi la stagione della promozione in Serie A.

Un usato sicuro, a dispetto della giovane età... "Ci sono diverse società su di lui: Bari, Cagliari, Spezia oltre a due club stranieri", le parole del suo agente, Vincenzo Rispoli, ai nostri microfoni. "Sicuramente Bari è una piazza bellissima - precisa - a lui come a me farebbe piacere".

Massimo rispetto per le valutazioni della dirigenza biancorossa "che sceglierà in autonomia". Certo è che Rispoli ha un legame speciale proprio con Davide Nicola: "Sono il suo avvocato, e sicuramente mi farebbe piacere aiutarlo. Penso che per Ceccherini ci sarebbero i presupposti per far bene, settimana prossima inizieremo la trattativa".

Un altro calciatore della scuderia di Rispoli è stato accostato più timidamente al Bari: Claudio Terzi del Palermo. "Confermo che l'interesse c'è stato e c'è, ma ha un ingaggio importante oltre a due anni di contratto ancora in Serie A. Anche su di lui ci sono diverse richieste...".

L'ultima battuta è sul momento di Nicola e la sua prevedibile voglia di migliorare la stagione passata. Rispoli la pensa così: "Davide è abituato a lavorare anche tra le difficoltà. E' questo un bellissimo momento della sua carriera, col presidente c'è un ottimo rapporto. Il mercato? E' una fase preliminare, aspettiamo".

Sezione: Esclusive / Data: Dom 21 giugno 2015 alle 08:45
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print