Per due anni ha condiviso gioie e dolori nel Bari di Torrente. Ma Claiton Dos Santos cercherà di mettere da parte le emozioni in occasione della trasferta di sabato pomeriggio al San Nicola.

Il difensore brasiliano farà infatti ritorno, per la prima volta da avversario, nella casa dei galletti dopo la sfortunata parentesi di Verona. 64 presenze in maglia biancorossa, 6 centri e salvezze conquistate sul filo di lana e sotto il peso delle penalizzazioni. La nostra redazione lo ha contattato, in esclusiva, per presentare l’appuntamento di campionato contro un galletto uscito malconcio dopo il ko di Terni.

Il successo sullo Spezia vi ha rilanciati in ottica salvezza. Quali sono le tue sensazioni in vista della sfida contro il Bari?

“E’ stata un’ottima partita quella giocata con lo Spezia. Abbiamo conquistato tre punti importanti che ci son serviti per fare un importante balzo in classifica. Siamo riusciti a tenere il passo del folto gruppo impegnato nella lotta per la salvezza ma adesso dobbiamo lasciarci tutto alle spalle, il nostro obiettivo è restare concentrati al match di sabato con i galletti. Sarà fondamentale conseguire un altro risultato positivo”.

Chi dovrete temere: il caloroso pubblico del San Nicola o i calciatori? Chi sarà il pericolo maggiore nella formazione biancorossa?

“Credo che il pubblico costituisca un avversario a parte. Sono molto più temibili i giocatori in campo. Il Bari è una squadra fortissima, costruita per vincere il campionato. In rosa ci sono giocatori di grande valore ma noi dobbiamo pensare a noi stessi e fare la nostra gara. Rispetto ma nessuna paura”.

I tuoi ricordi in merito all’esperienza in Puglia. E con chi dei tuoi ex compagni avevi legato di più?

“Conservo ricordi bellissimi. Due anni e due salvezze conquistate non si dimenticano facilmente. Si ho lasciato tanti amici, in particolar modo Defendi, con lui mi sento spesso. Ma a prescindere ci sono tanti ex colleghi che ritroverò in campo”.

Le favorite per la corsa ai play-off?

“Vicenza, Spezia e Livorno. Penso che sarà una lotta serrata da qui sino alla fine del campionato”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Gio 09 aprile 2015 alle 11:15
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print