Cresce l’attesa per l’anticipo serale tra Bari e Crotone. Sarà un match spartiacque della stagione dei galletti. La squadra di Camplone potrà contare sul solito ed encomiabile calore del proprio pubblico. Forse la migliore risposta ai disordini di Pescara. TuttoBari ne ha parlato con l’ex Gaetano De Rosa, atteso in tribuna al San Nicola per sostenere i galletti.

Che sfida ci attende questa sera?

“E’ una partita troppo importante quella di oggi. Scendono in campo due formazioni con obiettivi comuni, da una parte la rivelazione Crotone. Una squadra che ha sorpreso un po’ tutti. Dall’altra c’è un Bari che ha una ghiotta chance per cogliere un risultato positivo davanti ai suoi tifosi. Sarebbe utile per affrontare meglio il prosieguo della stagione”.

Chi potrà essere decisivo nell’arco dei 90 minuti?

“A prescindere da chi scenderà in campo, sono sicuro che il calore della gente possa essere ancora una volta un elemento determinante. Il sostegno del pubblico è fondamentale nell’infondere sempre nuove motivazioni alla squadra. In questo momento ne hanno davvero bisogno”.

Come giudica il mercato biancorosso?

“Non spetta a me giudicare. Se la società ha operato in un certo modo, l’avrà fatto consapevole dei propri mezzi. Il mercato di gennaio è sempre un’incognita, alla fine saranno i risultati a decretarne i giudizi”.

Dopo gli scontri di una settimana fa, il Bari potrebbe disputare le prossime tre trasferte senza i propri tifosi. Che ne pensa?

“Ben vengano questi provvedimenti. L’obiettivo è assicurare l’ordine pubblico. Bisogna tutelare le famiglie e i bambini che frequentano gli stadi”.

Sezione: Esclusive / Data: Ven 05 febbraio 2016 alle 18:00
Autore: Fabio Mangini
vedi letture
Print