Domani sera, nell’anticipo della seconda giornata di Serie B, si affronteranno Perugia e Bari. Un doppio ex della gara è sicuramente Gennaro Delvecchio (a Bari nella stagione 2013-2014). Per fare il punto sul prossimo campionato cadetto e sul nuovo Bari, abbiamo intervistato l’ex centrocampista.

Buonasera Gennaro. Che ricordi hai di Perugia e Bari?

“Sono due squadre che porto nel cuore, ho grandissimi ricordi di entrambe le esperienze. Non c'è bisogno che lo dica io: col Bari in quei sei mesi della meravigliosa stagione fallimentare è accaduto qualcosa di straordinario. A Perugia raggiungemmo la promozione ma poi ci fu il fallimento dell'allora presidente Gaucci”.

Conosci molto bene Sean Sogliano, ci hai anche giocato insieme. Come reputi il lavoro del ds nel calciomercato estivo?

“Ho giocato con lui, è uno dei migliori direttori sportivi del panorama nazionale. La prima gara persa col Cittadella è un capitolo a parte. Credo che abbia costruito un’ottima squadra, considerando anche il budget a disposizione. Credo che il Bari possa uscire alla lunga e arrivare tra le prime otto”.

Credi che le neo retrocesse possano disputare un torneo d’alta classifica?

“E’ chiaro che le retrocesse avessero più soldi da investire sul mercato, c’è il paracadute. Ad esempio credo che il Verona ha una squadra fortissima che potrebbe militare anche nel massimo campionato. La B si vince con l’equilibrio di squadra”.

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL'ESCLUSIVA CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOBARI.COM

Sezione: Esclusive / Data: Ven 02 settembre 2016 alle 20:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print